COME SCEGLIERE UN ARMA PER UN NEOFITA CHE HA APPENA PRESO IL PORTO D’ARMI

La scelta dell’arma per un neofita può essere un problema perché essendo nuovo dell’ambiente non ha le idee chiare su cosa acquistare e quali sono i parametri da avere al momento in cui si vada in armeria ad acquistarla e soprattutto il calibro adeguato che possa andare bene….. Una volta entrati in armeria bisogna averContinuaContinua a leggere “COME SCEGLIERE UN ARMA PER UN NEOFITA CHE HA APPENA PRESO IL PORTO D’ARMI”

GLINSENTI 1910

La Glinsenti 1910, è una pistola semiautomatica usata nella prima guerra mondiale; era in calibro 7,65x21mm che era simile al 7,65×21 parà. Il sistema d’arma di questa semiautomatica è a blocchetto rotante che era nato per calibri inferiori al 9mm. Per evitare che l’arma fu’ riprogettata, depotenziarono il 9mm per dar vita a una nuovaContinuaContinua a leggere “GLINSENTI 1910”

SIG-SAUER 320

Pistola semiautomatica del momento sarà la semiautomatica che andrà a sostituire la M9 (9 2fs).La 320 è un arma compatta, fatta in polimero con uno chiassis in acciaio contenente i congegni di scatto e di scorrimento. Introdotta nel mercato statunitense nel 2014 , prodotta nello stabilimento di New Hampshire a Exeter. Prodotta in 4 versioniContinuaContinua a leggere “SIG-SAUER 320”

PISTOLA SEMIAUTOMATICA BERETTA MOD.1931

Questa pistola semiautomatica venne ideata partendo dal precedente modello 23, con l’idea di fare un arma corta economica ed ergonomica; progettata da Tulio Merengoni e costruita dalla fabbrica d’armi Pietro Beretta. Il modello 31 è un arma a funzionamento a massa battente; camerata per il 7,65x17mm Browning, con caricatore a 8 colpi, molto vantaggioso comeContinuaContinua a leggere “PISTOLA SEMIAUTOMATICA BERETTA MOD.1931”