458SOCOM.ORG ENTOMOLOGIA A 360°

Innesco diretto con detonatore elettrico

Abbiamo parlato di inneschi non elettrici…e mi chiedevo perché non parlare di inneschi elettrici; che sono inneschi attivati da un impulso elettrico, dove la scossa elettrica non fa altro che accendersi il perché è semplice; la resistenza essendo affogata in una specie di pastiglia di materiale infiammabile/pirotecnico accende la carica…

Abbiamo parlato di inneschi non elettrici…e mi chiedevo perché non parlare di inneschi elettrici; che sono inneschi attivati da un impulso elettrico, dove la scossa elettrica non fa altro che accendersi il perché è semplice; la resistenza essendo affogata in una specie di pastiglia di materiale infiammabile/pirotecnico accende la carica primaria…..

Un innesco diretto con detonatore elettrico è un dispositivo utilizzato per detonare esplosivi in modo controllato e sicuro. Consiste in un detonatore elettrico collegato direttamente all’esplosivo tramite un cavo elettrico. Quando viene inviato un impulso elettrico attraverso il cavo, il detonatore si attiva e innesca l’esplosivo, provocando l’esplosione. Questo tipo di innesco è comunemente utilizzato in operazioni di demolizione, estrazione mineraria e in alcune applicazioni militari. È importante manipolare con cura e attenzione gli esplosivi e i detonatori e rispettare rigorosamente le normative di sicurezza per prevenire incidenti e garantire la sicurezza delle persone e dell’ambiente circostante.

+

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.