458SOCOM.ORG ENTOMOLOGIA A 360°

L’elicottero e il funzionamento;(articolo base)…

Il funzionamento di un elicottero si basa sul principio della rotazione dei rotori. Grazie alla rotazione del rotore principale, l’elicottero crea una differenza di pressione tra la parte superiore e inferiore delle pale del rotore, generando così la spinta necessaria per sollevarsi in volo. Il rotore di coda, invece, controlla…

Il funzionamento di un elicottero si basa sul principio della rotazione dei rotori. Grazie alla rotazione del rotore principale, l’elicottero crea una differenza di pressione tra la parte superiore e inferiore delle pale del rotore, generando così la spinta necessaria per sollevarsi in volo. Il rotore di coda, invece, controlla la direzione e l’assetto dell’elicottero.

Per controllare il movimento dell’elicottero lungo gli assi di volo (avanti-indietro, destra-sinistra, su-giù), il pilota utilizza i comandi presenti nella cabina di pilotaggio, che regolano la velocità e l’inclinazione dei rotori. Grazie a questa capacità di controllo completo dei movimenti, gli elicotteri sono in grado di effettuare manovre precise e di atterrare in spazi ristretto.





+

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.