chiarimento per i più

Prima che esca l’articolo di oggi volevo dare una precisazione, che leggendo in giro mi viene da cavarmi i denti con la pinza dell’amico falegname!

Cari signori il potere d’arresto la volete capire che ne si avvale del terzo principio della dinamica, e neanche è una qualità dell’arma; ma dipende dalla munizione e non è calcolabile o per lo meno dipende da molti fattori e i molti aspetti del argomento spaziano in campo medico, e balistico terminale si dice che il potere d’arresto è il potere invalidante della cartuccia facendo si che una minaccia per quanto può essere rilevante diventi incapace di nuocere ancora. Se parliamo di munizioni con alto potere d’arresto possono essere le Hidra-shock che sono munizioni non convenzionali oppure il calibro 45acp però questo fattore ovviamente viene calcolato sempre approssivamente se si colpiscono punti vitali cioè dal torace in su.

Ovviamente con munizioni espansive perché la cavità temporanea sarà maggiore per la sua espansione all’interno del corpo, poi andiamo nel tecnico una munizione a bassa espansione sono 300mm di base quindi non è poco a livello espansivo; poi ovviamente sono considerazioni personali.